In termini di prevenzione igienica formuliamo per tutti gli impianti gestiti un piano HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point) studiato appositamente e adattato alle caratteristiche strutturali e delle attrezzature del cliente. Il piano è rafforzato dallaCertificazione ISO che assicura controlli particolarmente scrupolosi.

A tutti i nostri clienti assicuriamo livelli di controllo elevati e scrupolosi, che comprendono:
  • Analisi di laboratorio
  • Analisi microbiologiche
  • Analisi chimiche
I controlli sono gestiti da una struttura che sovrintende le varie fasi del processo di ristorazione e che prevede la presenza di  tre figure di riferimento: 
  • Responsabile di gestione: programma, gestisce e supervisiona tutte le operazioni degli impianti aziendali rapportandosi direttamente con l’amministratore delegato.
  • Area Manager: supervisiona tutte le procedure e le attività all’interno dei ristoranti aziendali dell’area di sua competenza con la collaborazione degli ispettori di zona.
  • Direttore ristorante aziendale: responsabile di tutti gli aspetti organizzativi del ristorante aziendale e referente del Cliente.

Dispositivi di Protezione Individuale
Per garantire in ogni momento la sicurezza sul lavoro dei propri dipendenti, Pedevilla utilizza scrupolosamente i DPI e gli strumenti di protezione più avanzati. Le cucine sono sempre luminose e ben ventilate, con potenti cappe aspiranti poste sopra ogni impianto per eliminare gas e vapori. E' obbligatorio l'uso delle scarpe antiscivolo, così come la cura impeccabile delle divise e del copricapo ben calzato.

In tutte le situazioni sensibili, inoltre, il personale utilizza guanti antitaglio in maglia metallica, grembiuli imperforabili, filtri auricolari antirumore, occhiali protettivi antispruzzo, maschere per vapori, asciugamani monouso. In aggiunta a queste e alle altre misure previste da Pedevilla, sono però la costante formazione e l'aggiornamento dei dipendenti su tutti i temi della sicurezza, a costituire in assoluto la migliore forma di prevenzione.

Prevenzione e controllo